PuntoFuturo: il coraggio di non guardarsi indietro…

Standard

Prima o poi arriva il momento di trasformare i buoni propositi e il disaccordo verso le cose che ci circondano in impegno e partecipazione.
L’universo giovanile (e non solo) del nostro Priverno merita la possibilità di esprimere al meglio le proprie idee e le proprie potenzialità pretendendo dalla propria amministrazione, e dal proprio territorio più in generale, gli strumenti per far si che ciò accada. Per ottenere tutto questo è fondamentale creare un spazio di riflessione e di discussione da cui scaturisca una sola voce.
E allora quale strumento migliore se non quello che Al Gore, Premio Nobel per la pace nel 2007, presidente di una delle realtà comunicative più dinamiche in ambito internazionale [Current TV] ha definito come lo strumento che sta riportando, dopo anni di predominio del carattere unidirezionale della TV, la comunicazione verso canali biunivoci o addirittura pluridirezionali? [intervento al’IJF di Perugia, consultabile a partire da questo link]
Con la speranza che ben presto diventi solo una delle maglie di una rete diffusa e ben organizzata, questo blog è un punto di partenza, la voce che vuole essere sostengo per idee ed iniziative, strumento plurale e partecipato.
Per tutti questi motivi per noi quel momento citato all’inizio del post non è più né un prima né un dopo, ma è oggi. È infatti oggi che scegliamo di mettere un punto e guardare al futuro.



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...