Pink Floyd Day

Standard

(di Michaela Mikaelian)

Per tutti gli amanti dei Pink Floyd il 2 ottobre 2010 si terrà a Milano il Pink Floyd Day, un’ occasione per immergersi completamente nel mito della storica band britannica.

La giornata iniziera’ con la mostra dedicata a Storm Thorgerson, presente in prima persona tra le copertine che lui stesso ha disegnato per i Pink nel corso della loro carriera. Una cinquantina di stampe digitali di grande formato, con scatti e immagini realizzati per i singoli e gli album della band inglese accanto a bozzetti, poster, calendari e video .

La mostra è gia’ attiva dal 10 settembre presso il Teatro Ciak, situato all’interno degli spazi della Fabbrica del Vapore.

Una mostra di cimeli, rarità ed inediti, tra cui i dischi d’oro e di platino della band, del più grande collezionista italiano, Stefano Magnani e l’esposizione di chitarre “Roza guitars”, ispirate e dedicate a Gilmour e soci, renderanno unico questo viaggio nel mondo del quartetto psichedelico.

Oltre alla presentazione del libro “Rosso Floyd” di Michele Mari, sarà possibile assistere all’inaugurazione della “Pink Floyd Street” in cui si potrà ripercorrere l’intera storia dagli inizi fino ai giorni nostri e della “Pink Floyd Square”, in cui verranno riprodotte le più famose copertine degli album dei Pink Floyd.

Sempre nelle immediate vicinanze del teatro Ciak si alterneranno altre iniziative imperdibili ed inoltre, tutti i fan, avranno a disposizione uno spazio per farsi fotografare immersi tra le gigantografie del mondo Pink Floyd.

La giornatà si concluderà con il concerto dei Wit Matrix, tribute band vicentina molto apprezzata in Italia e in Europa, che offrira’ uno spettacolo simile in tutto e per tutto ad un autentico show dei Pink Floyd. Da non perdere!

Advertisements

4 pensieri su “Pink Floyd Day

  1. Eddie (S.D'errico)

    Un grandissimo onore quello di poterci andare, un grandissimo dispiacere che sia a Milano 😦 , che poi roma è pure più bella!

    vabé, mi consolo col fatto che il 2 ottobre andrò al secondo NO B DAY! ahah ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...