THE GOLD TEARS

Standard

Oggi, vi presentiamo, anzi si presenta, una delle maggiori realtà emergenti del panorama musicale del nostro territorio, abbiamo voluto che fossero loro a scrivere il post, perché meglio di loro nessuno poteva descriverli. Questo è un invito a tutti voi che vogliate promuovere la vostra band attraverso il nostro blog….

La band “THE GOLD TEARS” nasce alla fine del 2004 in provincia di Latina.

Iniziamo mettendoci alla prova dapprima con le cover dei Doors e ci rendiamo conto che il gruppo funziona, la musica anche, e tra di noi nasce e si consolida soprattutto una bella amicizia, la stessa che ci trova poco dopo concordi nel decidere che bisogna andare oltre le cover e produrre musica nostra.

Il nostro genere si potrebbe definire unico, con chiari spunti anni ’80. Agli inizi ci esibivamo in piccoli locali vicino casa, ma già dopo pochi mesi siamo stati capaci di creare un nostro personale repertorio ed una immagine inconfondibile.

Tra le manifestazioni a cui abbiamo partecipato c’è il “Festival Kanal” in Slovenia (2006/2007) ed il “DreamWave Live Contest 2007″, dove ci classifichiamo al 1° posto nella regione Lazio e al 4° in Italia. Quest’ultimo evento ci ha dato la possibilità di acquisire fans in varie zone del Paese.

La band è composta da: Max(voce) Charles(tastiere) Andy(chitarra) Shelly(basso) Larry(batteria).

Ragazzi molto semplici dietro un look aggressivo, vagamente da rockstars londinesi.
Dietro gli abiti da scena ci sono Mario, Carlo, Emanuele, Augusto e Luca, con i loro sogni, che non esitano a manifestare.

Tra sorrisi aperti e una punta di imbarazzo che di tanto in tanto fa capolino tra una parola e l’altra, a chi chiede loro cosa vogliano fare ‘da grandi’, la risposta è scontata: musica!!
.
A febbraio si intravede l’uscita del primo album ”diamonds remorses”, tra sonorità melodiche e leggermente sporche, con testi poetici che parlano di situazioni isteriche e sentimentali. Alle spalle abbiamo dei singoli registrati tra cui ”You are everything when I crawl” ”Indifference” e ”Symmetric” .

I Gold Tears si esibiranno venerdì 5 novembre presso il locale Zù Tò a Priverno(LT)…intanto vi lasciamo con un video:

3 pensieri su “THE GOLD TEARS

  1. Eddie (S.D'errico)

    Complimenti ad una delle band più longeve e promettenti del panorama musicale Privernese, e speriamo presto, anche Italiano!.
    Ho buoni ricordi delle prime uscite live, dai tempi delle cover dei doors, fino ai primi esperimenti frutto delle vostre menti.
    Speriamo che il look, la musica, ed i rif vi porteranno lontano, auguri per l’album,e ci vediamo venerdì!😉

  2. GAIA

    Ne è passato di tempo da quando erano 5 “bambini” che suonavano cover dei Doors alle feste di paese, eppure, già allora mostravano di saperci fare!!;-) Credo siano la band più promettente del panorama musicale privernate (non me ne vogliano i membri delle altre!:-P)e mi auguro vivamente che facciano molta altra strada, perchè lo meritano!!bravi ragazzi!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...